Le mie recensioni

Instagram shelf


Eccoci di nuovo alla notte più paurosa dell'anno, la notte in cui spiritelli, mostri e streghe sono liberi di vagare per la Terra per terrorizzare e combinare guai! Con particolare soddisfazione e divertimento da parte dei più piccoli ovviamente 💀
E allora la domanda è sempre una: come vi vestirete questo Halloween? Se non avete ancora idee valide e non volete fare di nuovo il pirata o la fatina, seguitemi in queste righe e cercheremo di trovare qualche valida ispirazione dai libri 😼

Il primo autore che mi viene in mente e da cui poter attingere con facilità risponde al nome di Stephen King. Lo conoscete, ne avete sentito parlare?
Beh, in pratica è una miniera di ispirazioni per il genere horror. Dunque potremmo scegliere il pagliaccio IT (recentemente tornato in auge grazie ai nuovi film), The Shining (qui consiglio le bambine gemelle... inquietanti! Ma anche il papà con ascia non è male) oppure che ne pensate di un bel vampiro, di quelli cattivi sul serio preso direttamente dalle Notti di Salem?


E' anche vero che quando si parla di vampiri, è impossibile non pensare al capolavoro di Bram Stoker! Un vestito da Dracula ben congegnato fa sempre il suo effetto, niente da dire!
Personalmente non reputo i mollaccioni di Twilight all'altezza della festività ma se proprio ci tenete...

Restando sul classico, c'è sempre l'intramontabile mostro di Frankenstein, sempre attuale e molto azzeccato per i più piccoli. Qui ci si può divertire a creare la famiglia mostruosa, magari col papà-mostro, la mamma Frankesteinessa (una gonnellina al limite del mettibile, un pò di trucco, calze a misura di mostro e il gioco è fatto), il figlio Frankenstein Junior 😋 e il cane a tono, fantastico!

Niente mostri "classici"? I bambini vogliono qualcosa di più "magico"? Nessun problema, risolviamo tutto con i costumi dei mitici personaggi usciti dalla penna di J.K. Rowling. Harry Potter è perfetto per una notte come questa e con un bel costume corredato da bacchetta, una bella cicatrice sulla fronte e un paio di occhiali sarete perfetti. E poi chi negherebbe i dolcetti a Harry e i suoi amici?

Ancora non vi ho ispirato il costume giusto? Che ne dite allora di uno zombie? Uno di quelli tratti da "Io sono Leggenda" di Richard Matheson potrebbe fare proprio al caso vostro.
O ancora un costume da Hannibal Lecter di Thomas Harris? Indimenticabile sia per il libro che per i film.

L'ultimo costume che vi metto in lista arriva dalla Disney, direttamente da "La bella addormentata nel bosco", ecco qui una delle cattive più cattive delle fiabe. Provate il costume ma mi raccomando, non fatevi contagiare troppo da Maleficent!

BUON HALLOWEEN A TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib