Le mie recensioni

Instagram shelf

Abbiamo già visto qui interessanti uscite in rampa di lancio per quest'anno, oggi ve ne presento altre altrettanto interessanti. Saranno parecchi i film in uscita su grande schermo - e anche in formato serie TV - in questo 2017 che traggono spunti da opere letterarie!

Vedremo poi se gli sceneggiatori, gli attori, i registi e via dicendo saranno all'altezza delle attese o le tradiranno. Sarà meglio il film o il libro? Questa l'amletico dilemma.
Ma... prima di poter risolvere il quesito, è essenziale aver letto il libro!

Ed ecco qui quello che ci aspetta nelle sale nei prossimi mesi.
Qual è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più?


The Dinner
Dal libro di Herman Koch - Genere: Drammatico, Thriller
The Dinner è un film in uscita a Maggio 2017; regia di Oren Moverman.
Con Richard Gere, Laura LinneySteve Coogan

TRAMA LIBRO
Due coppie sono a cena in un ristorante di lusso. Chiacchierano piacevolmente, si raccontano i film che hanno visto di recente, i progetti per le vacanze. Ma non hanno il coraggio di affrontare l'argomento per il quale si sono incontrati: il futuro dei loro figli. Michael e Rick, quindici anni, hanno picchiato e ucciso una barbona mentre ritiravano i soldi da un bancomat. Le videocamere di sicurezza hanno ripreso gli eventi e le immagini sono state trasmesse in televisione. I due ragazzi non sono stati ancora identificati ma il loro arresto sembra imminente, perché qualcuno ha scaricato su Internet dei nuovi filmati, estremamente compromettenti. Paul Lohman, il padre di Michael, si sente responsabile. Si riconosce nel figlio perché hanno molto in comune, non ultima l'attrazione per la violenza. Non può lasciare che trascorra la sua vita in galera. Serge, il fratello di Paul, è il padre dell'altro ragazzo, il complice. Secondo i sondaggi Serge Lohman è destinato a diventare il nuovo Primo ministro olandese. Se l'omicidio verrà rivelato, sarà la fine della sua carriera politica. Babette, la moglie di Serge, sembra più interessata ai successi del marito che al futuro del proprio ragazzo. Claire, la moglie di Paul, vuole proteggere il figlio a ogni costo. Ma quanto sa di ciò che è realmente accaduto? Due coppie di genitori per bene durante una cena in un bel ristorante. Cosa saranno capaci di fare per difendere i loro figli?

Promettente, mi intriga!



Anne
Dal libro di L.M. Montgomery - Genere: Drammatico
Aveva già debuttato nel 1980 in Italia per la gioia (più o meno) dei giovani telespettatori: e il 12 maggio 2017 arriva su Netflix Anne, il reboot live-action di Anna dai capelli rossi!
Con Amybeth McNulty

TRAMA LIBRO
Una ragazzina orfana viene affidata alle cure di due anziani contadini, fratello e sorella. Anna possiede un'indole focosa quanto i suoi capelli, ma conquista il cuore dei suoi burberi genitori adottivi. Così, nonostante i guai causati dal suo indomito carattere, la vita nella fattoria non sarà più quella di prima.

Avete già pronti i fazzoletti?



Twin Peaks
Genere: Drammatico, Thriller, Horror, Fantastico
Eccone uno intrigante: 25 anni fa vedevamo la serie TV che avrebbe turbato i nostri sonni a lungo. Quella serie ha ispirato un libro che è ora tornando come serie - ideata da Mark Frost e David Lynch.
Si tratta di un sequel dell'omonima serie televisiva trasmessa in due stagioni tra il 1990 e il 1991 dalla rete ABC, in Italia distribuita con il titolo I segreti di Twin Peaks. Pertanto a essa è anche fatto riferimento come "terza stagione di Twin Peaks"
Con Mädchen Amick, Dana Ashbrook e Sheryl Lee

Non so voi ma io non ho intenzione di perdermelo!

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib