Le mie recensioni

Instagram shelf

Qualche tempo fa The Atlantic pubblicava un simpatico articolo nel quale elencava diversi tipi di lettori.
Voi in quale vi ritrovate?

1. The Hate Reader: Sei uno che ama i libri e li odia allo stesso tempo. Non va mai bene niente, la trama è ridicola, personaggi pietosi, descrizioni assurde e via dicendo. Però divori il libro e, pur lamentandoti, sai che ti sta piacendo un sacco.

2. The Chronological Reader: Sei un lettore metodico e inarrestabile. Sei lento nel leggere i libri ma costante. Compri un libro e lo leggi, ne compri un altro e lo leggi. Ne prendi uno in biblioteca, lo leggi e lo rendi. Tutto molto logico e "cronologico". Ha poca importanza cosa leggi, l'importante è la costanza nel farlo.

3. The Book-Buster: Ti chiamano "Il tritalibri" nel senso che li distruggi mentre li leggi. Troppa passione? Troppo trasporto? Adori i libri così tanto da non accorgerti di rovinarli... un pò come Lennie di Uomini e Topi!
Vuoi un consiglio? Comprati un Kindle e non chiedere mai in prestito un libro!

4. Delayed Onset Reader #1Ami i libri, senza dubbio. Ogni volta che entri in libreria, la tentazione è troppo forte e non resisti a comprare uno o più libri. Il problema è che non hai tempo per leggerli e devi ammassarli a casa. Quando trovi il tempo di leggere, però, apprezzi tutto del libro!

5. Delayed Onset Reader #2: Diversamente dal #1, tu non ami i libri, li acquisti solo per poterli mostrare. Ti consiglio di aprirne qualcuno, potrebbe curarti!


6. The Bookophile: Sei un librofilo, più che la lettura tu ami i LIBRI, il loro odore, colore, consistenza... per te il libro è un oggetto che esprime bellezza... praticamente un feticista dei libri!

7. The Anti-Reader: Ti ritieni l'analogo libresco di quelli che dicono "Non guardo mai la TV! Non ne ho mai avuta una!".
Non leggi mai libri perchè li ritieni troppo lunghi così come gli articoli di giornale o i post sul web... posso darti un consiglio? Apri un libro, uno di quelli corti, e prova a restare con gli occhi incollati alla pagina, potresti ritrovarti cambiato perchè una vita senza lettura è una vita triste...

8. The Cross-Under: Sei cresciuto a pane-e-libri e sei un lettore da sempre. Sei un punto di riferimento e il tuo sapere in materia libresca è grande.
Sei fuori dagli schemi, sei un libero pensatore, un lettore coi fiocchi!

9. The Multi-Tasker: Sei un lettore promiscuo. Ti piace leggerne diversi contemporaneamente! Così potresti cominciare un libro al mattino, leggerne uno diverso alla pausa al lavoro e un altro ancora la sera prima di addormentarti... come fai a non confondere trame e personaggi??

10. The Sleepy Bedtime Reader: Leggere 2 righe prima di andare a letto è un classico ma qui si parla di un lettore che legge solo in quell'occasione tanto è impegnato durante la giornata ma prova un grande piacere nel farlo... il problema è che non reggi molto e, dopo aver letto 10 volte lo stesso paragrafo, ti succede di svegliarti alle 3 di notte col libro in faccia!


Non ne hai ancora abbastanza, non trovi la tua tipologia??
Clicca qui e prova a leggere queste altre 10 categorie!!

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib