Le mie recensioni

Instagram shelf

In occasione della Giornata Mondiale del Libro del prossimo 23 aprile, la Fondazione De Sanctis, in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, organizzerà una maratona letteraria in streaming.
Una grande occasione questa per festeggiare degnamente il libro nonostante il periodo di grande emergenza che stiamo vivendo. Non potendo andare in alcun posto, sarà la cultura che verrà nelle nostre case grazie ad una piattaforma appositamente creata per l'occasione!


Questa sarà la prima volta che la maratona letteraria, ideata 10 anni fa, si svolgerà in streaming. Tutto quello che dovremo fare, sarà collegarsi al sito www.capolavoridellaletteratura.org o in alternativa sul sito di Repubblica o sul sito di ACI.

L'evento avrà inizio alle 11:00 del 23 aprile e proporrà interventi di commento critico di alcuni autori alle grandi opere della letteratura e la lettura di alcuni passi significativi dei grandi classici da parte degli attori che hanno aderito al progetto.

La conduzione verrà curata dallo scrittore Paolo Di Paolo che, assieme a Pietro del Soldà, Franco Di Mare, Veronica Gentili, Francesca Fialdini, Vladimiro Polchi, Benedetta Rinaldi, Andrea Velardi introdurrà gli ospiti della maratona per una staffetta culturale che si propone di raggiungere non solo il pubblico adulto, ma anche le giovani generazioni e le scuole, che potranno fruire dell'evento anche a scopo didattico.
Per commentare in diretta la Maratona sarà possibile utilizzare l'hashtag #CapolavoriDellaLetteratura.

Il sipario si chiuderà alle 18:00 dopo ben 7 ore che puntano ad aggregare in modo alternativo la comunità del lettori italiani.

L'evento è organizzato con la collaborazione di ACI, TIM, Rai Cultura, ilLibraio.it, Croce Rossa Italiana e la partnership istituzionale della Corte dei Conti.

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib