Le mie recensioni

Instagram shelf

Il portale ioleggodigitale.it nasce dall'iniziativa di solidarietà digitale "Uniti per ripartire", promossa dall'ICCU insieme a DM Cultura, per tutta la durata del periodo di emergenza.

Oltre 2 milioni di risorse digitali gratuite, afferenti alla digital library ReteINDACO, sono accessibili a tutto il pubblico, non solo italiano, attraverso il nuovo portale, senza alcun obbligo di iscrizione.

Si tratta di un'altra splendida iniziativa di #solidarietàdigitale volta a favorire la fruizione di contenuti culturali in rete.
Gli hashtag proposti nella home del portale sono #ioleggodigitale #ioleggoacasa #solidarietàdigitale e #unitiperripartire:



Tutti i contenuti che troverete sul portale sono assolutamente gratuiti e accessibili senza obbligo di iscrizione.
Troverete ebook, audiolibri, ma anche contenuti audi, musica, film e videogiochi! E non si ferma qui, infatti sulla piattaforma saranno fruibili corsi e contenuti in altre lingue.
Incredibile? Provare per credere 😏

Appena connessi al portale noterete subito la grafica pulita ma molto ben organizzata. Potrete effettuare ricerche avanzate grazie al potente motore di ricerca oppure affidarvi alla classificazione per categorie che vi veicolerà verso un contenuto che rispecchi le vostre aspettative.
Ad esempio, se cercate un libro, potrete scegliere il vostro genere preferito e farvi stuzzicare dai tantissimi titoli a disposizione.
Infine, a fondo pagina, troverete le utili "proposte della redazione" con contenuti come ricette di cucina o art attack per far divertire i vostri bambini.

Tengo a ribadire come tutte le risorse digitali sul portale siano gratuite e libere da copyright.

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib