Le mie recensioni

Instagram shelf

Finalmente le ferie!!
Beh non so voi ma io ne avevo una gran voglia. Tempo per il mare, montagna, relax, bambini e lettura!!
A proposito, come procedono le vostre letture? Spero vi sia già capitato di leggere qualche ottimo libro!!

In Luglio mi sono letto 3 libri "soft" di generi molto diversi: un capitolo della Torre Nera di Stephen King, un thriller firmato Kathy Reichs con la sua antropologa forense e un bel libro di Ian McEwan, "Nel Guscio" che vi consiglio, molto godibile e facile da leggere.
Per Agosto, non volevo sovraccaricare quindi penso che, come già anticipato qualche mese fa, andrò a far visita al caro buon signor Malaussène e alla sua tribù. Fatto questo vorrei riprendere la storia del Silo...

Il saldo annuo di letture pende in positivo e mi aspetto grandi cose da questa estate! E allora che ne dite di un bel viaggio sulla cresta delle pagine?

Diamoci dentro! Questo mese mi leggerò:

1. Il caso Malaussène. Mi hanno mentito - Daniel Pennac
2. Shift - Hugh Howey

- Che meraviglia tornare a vedere come sta la tribù dei Malaussene! Vi presento il libro citando le parole dello stesso Benjamin: "La mia sorellina minore Verdun è nata che già urlava ne La fata carabina, mio nipote È Un Angelo è nato orfano ne La prosivendola, mio figlio Signor Malaussène è nato da due madri nel romanzo che porta il suo nome e mia nipote Maracuja è nata da due padri ne La passione secondo Thérèse. E ora li ritroviamo adulti in un mondo che più esplosivo non si può, dove si mitraglia a tutto andare, dove qualcuno rapisce l'uomo d'affari Georges Lapietà, dove Polizia e Giustizia procedono mano nella mano senza perdere un'occasione per farsi lo sgambetto, dove la Regina Zabo, editrice accorta, regna sul suo gregge di scrittori fissati con la verità vera proprio quando tutti mentono a tutti. Tutti tranne me, ovviamente. Io, tanto per cambiare, mi becco le solite mazzate".
- Cosa faresti se fossi costretto a sopravvivere mentre tutti coloro che hai amato sono morti? E se l'unico luogo sicuro fosse sepolto metri e metri sottoterra?
Siamo all'inizio del silo, prima di "Wool" che ho già letto e che vi consiglio spassionatamente.
In un futuro a meno di cinquant'anni da noi, il mondo è ancora come lo conosciamo. Il tempo continua a scivolare tranquillo, ma la verità è che sta per scadere. In pochi sanno quello che il futuro ha in serbo: solo gli uomini al potere, che si stanno preparando in segreto per qualcosa di terribile. Due invenzioni fondamentali cambiano il corso della storia: una tecnologia in grado di rallentare l'invecchiamento e una pillola capace di eliminare ogni brutto ricordo. L'umanità, nello stesso momento, scopre i mezzi per causare la propria disfatta totale e il modo per dimenticarsene. È un percorso che porterà alla distruzione, un percorso che ci porterà sotto terra.
Wool l'ho letteralmente divorato, mi aspetto molto anche da questo secondo capitolo della saga!

E voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib