Le mie recensioni

Instagram shelf

Sono arrivate le ferie per milioni di italiani e tra un giro in montagna e un tuffo al mare, magari vi capiterà di voler vedere qualche bel film... specie se se rinfresca un pò, con la temperature attuali sono il primo a non capire perché chiudersi un una sala!
Questo Agosto saranno di scena due film tratti da libri molto interessanti. Ecco qui la rassegna mensile preferita dagli organismi a base cellulosa! 😝

Il 2018 ha già offerto parecchi film tratti da altrettanti libri e anche in Agosto il trend sembra confermarsi!
Il mercato cinematografico non conosce soste e sforna nuovi titoli a nastro!! 📖

E' sempre bello vedere un film tratto da un libro che si è letto, al cinema ma anche comodamente seduti sulla poltrona preferita, o almeno, questo è come la penso io. Quando leggi un libro, la fantasia la fa da padrona costruendo nelle nostre teste un mondo nuovo, personaggi più o meno complessi, una trama straordinaria e tutte le sfumature che riesce a cogliere tra le righe. Ognuno di noi avrà quindi la sua particolarissima versione di quel racconto.
Vedere il film è come rileggere il libro attraverso occhi diversi, quelli del regista, che hanno dato al racconto accenti e toni diversi (a volte molto diversi) da quelli che avevi avuto leggendo.

Ma quindi? Avete già visto qualche bel film tratto da romanzo quest'anno? Sono stati all'altezza delle attese o vi hanno deluso?
Ma soprattutto, meglio il film o il libro?

Ed ecco qui quello che ci aspetta nelle sale già dai prossimi giorni.
Qual è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più?



CrazyRichAsians
Tratto da 'Asiatici ricchi da pazzi' di Kevin Kwan
Regia: Jon M. Chu
Attori principali: Constance Wu, Michelle Yeoh, Henry Golding
Genere: humor, romance
Nelle sale dal 16 agosto

TRAMA LIBRO
Quando la newyorkese Rachel Chu accetta di conoscere la famiglia del fidanzato Nicholas Young, con la scusa di accompagnarlo a un matrimonio a Singapore, certo non si immagina che Nick è lo scapolo d'oro del mondo asiatico. Che la sua casa di famiglia sembra un castello uscito dalle favole e che probabilmente nel corso della sua vita lui ha preso più jet privati che taxi. Non ha idea che sta per partecipare al matrimonio dell'anno, a un evento senza precedenti, con il Cirque du Soleil e i Piccoli cantori di Vienna ad aprire le danze, abiti disegnati ad hoc da Valentino e una silenziosa gara a chi è il più ricco fatta a suon di regali di nozze che nessuno in Occidente potrebbe mai permettersi. E sicuramente non può arrivare a pensare che la madre del fidanzato le ha messo un detective privato alle calcagne perché sicuramente lei non è all'altezza del figlio, l'uomo più ricco di tutta l'Asia...





Tuo, Simon
Tratto da 'Non so chi sei ma io sono qui' di Becky Albertalli
Regia: Greg Berlanti
Attori principali: Nick Robinson, Jennifer Garner, Josh Duhamel
Genere: young adult, romance
Nelle sale dal 30 agosto

TRAMA LIBRO
Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un'intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un'email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell'anno... a meno che Simon non l'aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero.

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib