Le mie recensioni

Instagram shelf

Attenzione attenzione!!!
E' stato avvistato sulle strade italiane un insolito bus londinese! E' rosso, a due piani, si chiama Dennis e porta la cultura dove fatica ad arrivare!


L'originale idea è venuta ad una coppia di librai veneti (Sara Rago e Simone Brisotto), già avvezzi a mettere i libri sulle ruote e a viaggiare in tutta la regione a caccia fiere e mercatini.
"Abbiamo cercato su internet e poi siamo volati a Londra dove grazie a un ragazzo, Paul, abbiamo trovato il nostro Dennis"
Costato 8000 sterline, il double decker londinese è stato prima spedito in Italia via nave e poi trasformato in libreria itinerante allo scopo di portare i libri in tutti quei posti in cui "la cultura fatica ad arrivare".
Una bella storia d'amore per i libri che ha trovato già largo successo, almeno a quanto sembra dai fondi che sono già riusciti a mettere insieme i due ideatori che, prefiggendosi una raccolta di 5000€ su ULUE, sono già arrivati (ad oggi) a più del doppio della quota!
Dunque il bus è in arrivo, spero di riuscire a incrociarlo 😉

Questi sono Sara e Simone che spiegano i dettagli:

"Diciamoci la verità, è una figata questa idea!!!"
Se volete saperne di più, vi basterà andare sulla loro pagina Facebook, Parole in movimento. Se lo avvistate, ricordatevi che al piano superiore trovate la letteratura per adulti, in quello inferiore quella per ragazzi. 😏

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib