Le mie recensioni

Instagram shelf

Luglio col bene che ti voglio...
Ebbene si, abbiamo già scavallato la metà dell'anno di letture!
Spero vi sia già capitato di leggere qualche ottimo libro, magari uno che vi ha colpito tanto da diventare il vostro preferito!
L'importante è continuare a leggere e farsi trasportare sul vento della fantasia. 🔖

Il mese scorso è stato un "mese d'autore" per me, grandi titoli e grandissimi autori quindi non posso certo lamentarmi ma per questo Luglio volevo alleggerire un pò in vista delle letture "da ombrellone" quindi metto in lista l'ennesimo capitolo di avvicinamento alle Torre Nera seguito da un bel titolo "introspettivo" e da un villaggio di innocenti...

Il saldo annuo di letture pende sempre più al lato positivo e intendo proseguire su questa scia! E allora che ne dite di un bel viaggio sulla cresta delle pagine?

Quindi diamoci dentro! Questo mese mi leggerò:

1. I lupi del Calla - Stephen King
2. Nel guscio - Ian McEwan
3. Il villaggio degli innocenti - Kathy Reichs

I lupi del Calla vengono a distanza di anni e saccheggiano le terre circostanti portando via i bambini degli abitanti. I bambini sono destinati a ricomparire dopo pochi giorni in una condizione tremenda... guasti! Una piaga con cui Roland e il suo Ka-Tet dovranno confrontarsi sulla strada per la Torre Nera.
Quinto capitolo della più famosa saga di Stephen King (sesto libro in verità considerando "La leggenda del Vento"), Il pistolero, Eddie, Susannah e Jake dovranno affrontare ardue prove in diversi mondi. Non vedo l'ora di tornare nel medio-mondo a spendere qualche proiettile!
- Nel guscio. Vi dico la verità, ho in mente di leggerlo da parecchio, Ian McEwan mi piace coma autore, trovo il suo stile di scrittura molto interessante e fresco. Approfitto di un gruppo di lettura online su Goodreads per cominciare la lettura.
Mi aspetto un buon libro anche se le aspettative non sono al massimo (meglio così forse, ho letto recensioni non proprio positive...).
Volete farmi compagnia? Ci leggiamo qui.
- Un villaggio del Guatemala nel quale si devono recuperare cadaveri di donne e bambini massacrati vent'anni prima dall'esercito agli ordini di una dittatura militare; nella capitale guatemalteca quattro ragazze, di cui una incinta, scompaiono misteriosamente, e due sono ritrovate morte e...
Per Tempe Brennan ha così inizio un viaggio della vertigine nell'inferno della pulizia etnica sotto la quale si cela un orrore, se possibile, ancora più grande: quello del commercio di cellule staminali. Un caso che Tempe risolverà, ma che le rivelerà gli abissi nei quali può cadere l'uomo per avidità, mancanza di princìpi morali, abiezione.
Il Villaggio degli innocenti è uno dei libri migliori della Reichs, almeno così si dice...

E voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib