Le mie recensioni

Instagram shelf

Giugno ci porta alla metà dell'anno, il tempo scorre veloce!
Come procedono le vostre letture, vi è capitato sotto mano qualche bel titolo o siete rimasti delusi dall'ultima uscita del vostro autore preferito? Avete fatto scoperte interessanti o vi affidate ai grandi classici?
La cosa importante rimane leggere e lasciarsi trasportare sul vento della fantasia!

Visto che i primi 2 libri di 1Q84 mi sono piaciuti, volevo capire come si sarebbero concluse le avventure di Tengo e Aomame, dunque il primo titolo arriva in automatico. Il saldo annuo di letture pende sempre più al lato positivo e intendo proseguire su questa scia! E allora che ne dite di un bel viaggio insieme al grande Hemingway?
Per chiudere in bellezza mi regalo finalmente una lettura che volevo da tempo e che nulla ha da invidiare ai primi due titoli...

Quindi diamoci dentro! Questo mese affrontiamo 3 autori di prim'ordine:

1. 1Q84. Libro 1 e 2. Ottobre-dicembre - Haruki Murakami
2. Il vecchio e il mare - Ernest Hemingway
3. Cecità - Josè Saramago

1Q84. Libro 1 e 2. Ottobre-dicembre è il terzo e conclusivo capitolo delle avventure di Tengo e Aomane nella bella Tokyo del 1Q84... Cosa significa? Leggere per sapere!
Io vi dico solo che si tratta di racconto ucronico, cioè narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale...
Interessati? Leggiamolo insieme e fatemi sapere!
- Il vecchio e il mare. Non ci crederete ma non ho mai letto nulla di Hemingway quindi le aspettative sono necessariamente alle stelle. Questo è un racconto che risiede nell'olimpo della letteratura, sono molto curioso di leggerlo!
- Altissime anche le aspettative per Cecità, uno degli scritti più importanti dell'autore portoghese Josè Saramago, premio Nobel per la letteratura nel 1998.

E voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib