Le mie recensioni

Instagram shelf

Maggio fresco e casa calda, la massaia sta lieta e balda!
E già che ci siamo, concediamoci anche un paio di ore per andare al cinema, questo mese è in programma una bella trasposizione dalla letteratura!

Spero che i primi mesi dell'anno abbiano portato in molti nelle sale, i bei titoli non sono mancati e la voglia non è mai un problema 📽

Da parte mia, pur essendo un amante del grande schermo, continuo un lungo digiuno in materia: l'ultimo film visto in sala è stato Minions 3... vi basti sapere che non l'ho scelto io!!!
Il cinema con le sue luci, le sue emozioni e il grande schermo... ho voglia di tornarci a breve, magari a vedere il titolo che sto per proporvi.
Vi piacciono le commedie? Allora continuate a leggere!

Ma voi? Avete già visto qualche bel film tratto da romanzo quest'anno? Sono stati all'altezza delle attese o vi hanno deluso?
Ma soprattutto, meglio il film o il libro?

Ed ecco qui quello che ci aspetta nelle sale già dai prossimi giorni.


Where'd you go Bernadette
Tratto dall'omonimo libro di Maria Semple - Genere: Humor
La pellicola è diretta da Richard Linklater e annovera Cate Blanchett come interprete di spicco.

TRAMA LIBRO
Il libro ruota attorno alla storia di Bernadette Fox, un ex architetto, che scompare misteriosamente dalla sua claustrofobica vita a Seattle, lasciando il marito e l’intelligente figlia adolescente, Bee Branch (la storia è narrata dal suo punto di vista).
Dopo la scomparsa della madre, Bee comincia a mettere insieme la sua corrispondenza cercando di scoprire che cosa le sia accaduto.
Bee fa risalire l’incidente alla sua accettazione al Choate Rosemary Hall, in seguito alla quale aveva chiesto di essere premiata con un viaggio in Antartide. Nel frattempo, Bernadette aveva avuto vari scontri con le madri delle compagne di scuola della figlia, capeggiate dalla terribile vicina Audrey Griffin.
Tra curiose indagini e colpi di scena, Bee riuscirà finalmente a far luce sulla verità, scoprendo un lato della vita della madre che fino a quel momento le era totalmente oscuro.

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib