GENERE: fantasy, western
Il primo capitolo si era chiuso con lo scontro tra Roland, eroe solitario deciso a raggiungere la misteriosa Torre, e l'uomo in nero che gli aveva predetto la sorte con tre carte: il Prigioniero, la Signora delle Ombre e la Morte.
"Ma non per te"Dopo un sonno che forse è durato anni, il pistolero si risveglia su una spiaggia del Mare Occidentale. Il suo compito è quello di trovare le tre porte spazio-temporali tramite le quali riuscirà a raggiungere i tre predestinati.
Stephen King caratterizza i suoi protagonisti in modo eccellente, e continuiamo a scoprire dettagli a proposito del pistolero ma anche dei sui compagni di viaggio, magistralmente impiantati nel tessuto narrativo.
Molti gli interrogativi che restano aperti alla fine della narrazione ma il gruppo è completo e serrato, dove li condurrà il loro viaggio?
Strano a dirsi ma ho apprezzato questo secondo capitolo più del primo che, essendo il primo della serie, rimane comunque immerso in una coltre di miticità.
"Sarebbe arrivato alla Torre e lì avrebbe cantato i loro nomi... "Li Canterò tutti i loro Nomi!!!" Intanto la Torre si avvicina..."Saga "La Torre Nera":
1. L'Ultimo Cavaliere
2. La Chiamata dei Tre
3. Terre Desolate
4. La Sfera del Buio
4.5 La Leggenda del Vento
5. I Lupi della Calla
6. La Canzone di Susannah
7. La Torre Nera
View all my reviews
Nessun commento:
Posta un commento