Le mie recensioni

Instagram shelf

Una notte buia e tempestosa.
Una baita sperduta nei boschi.
Le fronde degli alberi che sbattono sulle finestre mentre all'interno un fuoco scoppietta nel camino.
Cosa c'è di meglio che cominciare a leggere un bel libro horror?

Per il mese di Ottobre pensavo ad un bell'horror classico e questo secondo tomo di racconti firmati Lovecraft promette serate ad alta tensione, non per deboli di cuore! Ricordo di averlo cercato a lungo qualche anno fa tra bancarelle e siti internet; alla fine l'ho trovato insieme a suo fratello (Tomo 1) su un sito web assolutamente di nicchia e ad oggi scomparso...

Quindi diamoci dentro! Questo mese, metto in lista 1 solo libro ma pieno di storie diverse:

1. Tutti i romanzi e i racconti. Il mito. Le storie del ciclo di Cthulhu: 2 - H.P. Lovecraft

Come anticipavo, questo è il secondo volume de II Ciclo de I Miti di Cthulhu. Insieme al primo tomo, questo costituisce indubbiamente la parte più significativa del vasto corpus letterario dell'autore.
Esseri terrificanti provenienti dagli abissi stellari cercano di affermare il loro dominio sui popoli della Terra, nascosti in luoghi irraggiungibili e difesi dai loro mostruosi adepti, che vivono di orrori indicibili, al di la di ogni comprensione umana.
Le storie della mitologia aliena creata da Lovecraft intorno a Cthulhu e ai Grandi Antichi costituiscono ormai un classico irrinunciabile della letteratura fantastica mondiale.

E voi, cosa leggerete? Uha ah ah ah... (risata diabolica)

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib