Le mie recensioni

Instagram shelf

Chiunque abbia dei bambini e voglia trasmettergli il gusto della lettura si sarà certamente scontrato con non poche difficoltà. In quest'epoca, cellulari, ipad e simili fanno la parte del leone e i bimbi ne sono inevitabilmente attratti più che dai libri...
Un approccio diverso che trasformi la lettura in gioco, potrebbe però rivelarsi un ottimo sistema per trasmettere ai bimbi la voglia di leggere!
Per far leva su questo punto, la PlayOffice ha ideato la Reading Net, una sorta di rete sospesa che vuole essere il punto d'incontro tra gioco e lettura.

L'idea, nata nel 2013, è molto simpatica e solo a vedere le foto viene voglia anche a me di sperimentarla! La "rete di lettura" è una semplice rete, molto efficacie per stimolare i bambini a prendere in mano un libro e per rendere più attraente la lettura ai loro occhi.
Attenzione, finora ho parlato di "idea" non a caso! La rete non è un prodotto commercializzato, è un Fai-Da-Te che ognuno può realizzare a casa propria (con le debite sicurezze), la PlayOffice infatti non la produce.

Quindi cosa state aspettando a procurarvi il materiale e realizzare questa fantastica nuova dimensione del divertimento a mezz'aria?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib