Le mie recensioni

Instagram shelf

E come al solito le ferie finiscono e quello che resta dell'estate ce lo porteremo dentro, stretto stretto.
Spero che abbiate passato un bel periodo tra mare e montagna (o ai laghi!), ma soprattutto che abbiate letto libri interessanti.
Io ho mantenuto fede con qualche difficoltà alla lista delle letture che mi prefiggevo di leggere... i bimbi non lasciano molto tempo libero ma in effetti è giusto così!
Devo dire però che mi sono piaciuti entrambi: ho sofferto la solitudine in un pianeta rosso insieme all'"Uomo di Marte" per poi piombare nell'angosciante realtà della Ladra di libri. Ho sforato in Settembre di 10 giorni...

Quindi diamoci dentro! Questo mese, metto in lista 2 soli libri:

1. La fine dell'eternità - Isaac Asimov

2. Maschere nude: Così è se vi pare; Il giuoco delle parti; Come tu mi vuoi - Luigi Pirandello

La fine dell'eternità. Un gran bel titolo per un romanzo di fantascienza! Insomma, ho trovato questo racconto per caso vagando su Goodreads e mi ha incuriosito la trama; poi ho letto le recensioni e l'ho infilato subito nella wishlist. Ora è tempo di leggerlo!

Pirandello mi è sempre piaciuto, fin dai tempi della scuola. Non leggo qualcosa di sui da tanti anni e visto che ho sullo scaffale questa raccolta, ne approfitto per togliere un pò di polvere!
Si tratta di una parte di Maschere Nude, raccolta dei testi teatrali dell'autore e racchiude 3 opere famose: "Così è (se vi pare)", "Il giuoco delle parti" e "Come tu mi vuoi". Sarà un interessante salto nel passato!

Voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib