Le mie recensioni

Instagram shelf

Siamo a Settembre e per molti di noi le ferie sono solo un lontano ricordo... Si torna al lavoro e ci tocca aspettare ancora mesi per avere qualche giorno di vacanza e relax.
E allora che ne dite di farvi un giro al cinema per gustare una grande avventura? Quello che sto per presentare è un remake di un film tratto da un famosissimo libro. Personalmente l'originale mi ha terrorizzato per un bel pezzo di adolescenza incutendomi una malsana paura dei clown... indovinate di cosa sto parlando?
Dopo avervi annunciato La Torre Nera (che spero abbiate già visto), ecco un altro film tratto dalla sconfinata produzione di Stephen King.

IT

Questa volta non solo ci sarà da discutere se sia meglio il film o il libro, qui c'è di mezzo un altro film che ha terrorizzato giovani generazioni alla sua uscita! Si ripeterà lo stesso fenomeno?



IT
Tratto dall'omonimo libro di Stephen King  - Genere: Fantastico, Orrore
Sarà nelle sale italiane in Ottobre (Settembre in USA); regia di Andrés Muschietti.
Con Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, e Javier Botet

TRAMA FILM
La pellicola ha come protagonisti Bill Skarsgård, nel ruolo dell'entità demoniaca Pennywise/It, e Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough. Essa si concentra sugli avvenimenti narrati nella prima metà del romanzo ambientata tra il 1957 e il 1958, mentre un sequel sarà dedicato alle vicende ambientate negli anni Ottanta.
A Derry, una piccola cittadina del Maine, l'autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l'ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l'estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora.

Ci vediamo in sala!!
... e nel frattempo non perdetevi il trailer!


Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib