Mese molto ricco questo Gennaio!
Entrano nella libreria ben 5 titoli nuovi e devo ringraziare solo gli amici del Pozzo di Natale che mi permettono di leggere nuove storie di nuovi autori.
Veniamo ai titoli:
Storia di una ladra di libri è con tutta probabilità il primo che attaccherò, vuoi per la fama che aleggia attorno al tomo, vuoi per il fatto che vorrei vedere il film... ma solo dopo il libro :P
L'uomo di Marte mi stuzzicava già da tempo... con tutto il bene che si è detto del film (anche in questo caso DEVO leggere prima il libro!), le mia aspettative non possono che essere alte! Attenzione però, sono abituato a fantascienza coi fiocchi io...
A proposito di buona Science Fiction, ecco qui 700 e passa pagine in racconti del buon vecchio Dick che snocciola allucinazioni come se fossero bruscolini!
E arriviamo a Fatherland di Robert Harris. Ho scoperto questo titolo solo pochi mesi fa ma era finito dritto dritto nella mia wishlist e ora sul comodino. Sono molto curioso di leggerlo, staremo a vedere.
L'ultimo libro, non per merito, racchiude due racconti del Goethe. Si tratta de Le affinità elettive - I dolori del giovane Werther, due classiconi coi quali ho deciso di assaggiare questo autore a me, per ora, del tutto sconosciuto.
Nessun commento:
Posta un commento