Le mie recensioni

Instagram shelf

Se passate da Londra in questo periodo, non fatevi scappare le meravigliose panchine a forma di libro aperto situate in diversi punti nella città!

Si tratta di 50 opere di artisti e illustratori locali e devo dire che il risultato finale è veramente apprezzabile, queste panchine danno freschezza e fantasia all'ambiente circostante!
Prendete ad esempio la panchina ispirata a Il leone, la strega e l'armadio di C.S. Lewis, primo capitolo delle ben note Cronache di Narnia qui a fianco; non è bellissima e molto ispirata?
Pensate ad altre 49 panchine simili a questa e avrete un buon quadro di questo progetto che fonde la qualità letteraria inglese - ma che estera - con la creatività artistica.
L'idea è della National Literary Trust con lo scopo di migliorare il livello culturale nelle zone più svantaggiate del Regno Unito.

Ognuna delle panchine rappresenta un'opera letteraria dei maggiori autori inglesi e mondiali formando insieme un percorso culturale le cui tappe conducono alla scoperta dell'importanza letteraria della capitale.

Vorrei postare ancora una panchina e scelgo quella ispirata a Peter Pan di J.M. Barrie ma vi invito a farvi un giro per la capitale inglese per gustarvele dal vivo.
Non potete? Beh, potete comunque vedervele su monitor, vi basterà cliccare questo link!

Per me la migliore resta quella di Peter Pan ma devo dire che anche quella di George Orwell mi piace parecchio e cosa dire di quella di Stephen Hawking, divertente non trovate?

Qual'è la vostra preferita?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib