Le mie recensioni

Instagram shelf

Bentornato Ottobre!

Eccoci di nuovo al mese delle castagne, del giallo e del rosso, il mese in cui finalmente diciamo addio alle zanzare!
Peccato solo per le temperature in picchiata che ci fanno già pensare alla neve. Però non è neanche così malaccio se ci pensate: un intero anno tutto di sole alla lunga mi stancherebbe e un sano giro delle stagioni ci sta sempre bene, non credete?

Come procedono le vostre letture? E' quasi giunto il momento di tirare le somme annuali e l'ago per me pende decisamente dal lato positivo.
Ho letto nuove uscite e classici della letteratura, fiction storiche e libri di fantascienza, autori nuovi e vecchi amici di una vita... insomma, ora manca solo la ciliegina sulla torta!
Settembre dal canto suo mi ha regalato una lettura molto interessante che mi sento di consigliare per originalità e stile: "Più che umano" di Sturgeon è stata una vera sorpresa!

In Ottobre mi butterò nelle saghe famigliari con un'autrice di fama internazionale della quale ho già assaporato il suo masterpiece "La casa degli spiriti"... indovinate di chi si tratta?
Facciamo anche un saluto al Re, ogni tanto ci vuole, ma questa volta non sarà per avvicinarci alla Torre Nera...
La seconda lettura sarà in lingua inglese e si tratta di un giro molto lungo quanto famoso...

E allora che ne dite di un bel viaggio sulla cresta delle pagine?
Diamoci dentro! Questo mese mi leggerò:

1. Dolores Claiborne - Stephen King
2. Ritratto in seppia - Isabel Allende
3. Around the World in 80 Days - Jules Verne

- Dolores Claiborne mi è stato consigliato tanto che mi è rimasto in mente. Ora ho voglia di un pò di King e quale occasione migliore per Dolores?
- Ho preso in prestito Ritratto in seppia parecchi anni fa e non so neanche se l'amico che me lo ha prestato si ricorda ancora che glielo devo... 😓 Non dico che sia passato un decennio ma poco ci manca!
Come ho anticipato qualche riga sopra, di Isabel Allende ho letto solo La casa degli spiriti ma mi era piaciuto molto sia dal punto di vista stilistico che di trama. Certo i tanti protagonisti non facilitano troppo la vita ma passato questo scoglio, quello che restava era una bellissima saga famigliare sullo sfondo degli avvenimenti storici del Cile. Mi aspetto qualcosa di simile, spero che le aspettative non siano troppo alte!
- Se vi chiedo qual'è la cosa che vi passa per la testa quando vi nomino Il giro del mondo in 80 giorni, probabilmente otterrei le risposte più disparate, dalle immagini del famoso cartone animato ai più recenti remake holliwoodiani. La prima cosa che penso io sono i due protagonisti, Phileas Fogg ed il suo mitico cameriere francese Passepartout. Non vedo l'ora di assaporarmi questo ever-green in lingua inglese!

E voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib