Le mie recensioni

Instagram shelf

Eccoci di ritorno dalla ferie estive, pronti per cominciare una nuova stagione lavorativa!
Si insomma, diciamola tutta, si stava meglio al mare!
Meno male che in Settembre ci potremo rilassare un pò nelle sale cinematografiche, sono attesi diverse film interessanti che varrà la pena vedere.
Questo Settembre saranno di scena due film tratti da libri. Ecco qui la rassegna mensile preferita dagli organismi a base cellulosa! 😝

Il 2018 ha già offerto parecchi film tratti da altrettanti libri e anche in Settembre il trend sembra confermarsi, in attesa della volata finale che ci porterà a Natale!
Il mercato cinematografico non conosce soste e sforna nuovi titoli a nastro!! 📖

E' sempre bello vedere un film tratto da un libro che si è letto, al cinema ma anche comodamente seduti sulla poltrona preferita. Quando leggi è la fantasia a farla da padrona costruendo nelle nostre teste un mondo nuovo, personaggi più o meno complessi, una trama straordinaria e tutte le sfumature che riesce a cogliere tra le righe. Ognuno di noi avrà quindi la sua particolarissima versione di quel racconto.
Vedere il film è come rileggere il libro attraverso occhi diversi, quelli del regista, che hanno dato al racconto accenti e sfumature differenti (a volte molto...) da quelli che avevi avuto leggendo.

Ma quindi? Avete già visto qualche bel film tratto da romanzo quest'anno? Sono stati all'altezza delle attese o vi hanno deluso?
Ma soprattutto, meglio il film o il libro?

Ed ecco qui quello che ci aspetta nelle sale già dai prossimi giorni.
Qual è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più?


L'ospite
Tratto dall'omonimo libro di Sarah Waters
Regia: Lenny Abrahamson
Attori principali: Domhnall Gleeson, Charlotte Rampling, Ruth Wilson, Will Poulter
Genere: storico, horror, giallo
Nelle sale dal 13 settembre

TRAMA LIBRO
Hundreds Hall, l'antica dimora di campagna della famiglia Ayres: varcarne i cancelli dopo trent'anni è un momento di grande trepidazione per il dottor Faraday, lui che ancora bambino, nel lontano 1919, ne aveva ammirato con occhi sgranati lo sfarzo e lo splendore. Quel passato, tuttavia, è ormai un vago ricordo: i suoi abitanti - la vedova del Colonnello Ayres e i figli Roderick e Caroline - sono, infatti, impegnati in una disperata battaglia per salvare dalla rovina se stessi e la casa. Ma proprio quest'ultima sembra gettare le ombre più funeste sul futuro: stanze che di colpo diventano trappole, pareti da cui emergono sussurri malevoli e segni inquietanti, un devastante incendio notturno... chi, o che cosa, c'è dietro questi eventi? Quale mistero grava sul destino degli Ayres? Ma, soprattutto, fino a che punto si spingerà la minaccia?






La casa con l’orologio nelle pareti
Tratto dall'omonimo libro di John Bellairs
Regia: Eli Roth
Attori principali: Cate Blanchett, Kyle MacLachlan, Renée Elise Goldsberry, Jack Black
Genere: fantasy, giallo, horror
Nelle sale USA dal 21 settembre

TRAMA LIBRO
Lewis Barnavelt rimasto orfano di entrambi i genitori improvvisamente morti in un incidente d'auto va a vivere nella casa di suo zio Jonathan. Si aspetta d'incontrare una persona del tutto ordinaria... ma si sbaglia. Zio Jonathan è uno stregone e la sua vicina di casa, la signora Zimmermann, una fattucchiera. Lewis è impaurito. C'è un mistero terrificante all'interno di quella magnifica casa. Il ticchettio di un orologio nascosto all'interno delle pareti di quella casa misteriosa, è la chiave di tutto... Età di lettura: da 8 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib