Le mie recensioni

Instagram shelf

Si sta avvicinando il Natale ma prima di arrivare a tanto e ancora prima del black friday, ecco che arriva puntuale l'appuntamento col compleanno!
Beh, avrete già immaginato che genere di regali siano graditi... 😄

Ecco che diamo il ben venuto a 3 nuovi titoli sullo Scaffale Traboccante!
Si tratta della famosa
TRILOGIA DEL SECOLO di Ken Follett
Il primo romanzo è "La caduta dei Giganti" nel quale andiamo a conoscere le vicende di cinque famiglie attraverso i cambiamenti di inizio XX secolo, come la prima guerra mondiale, la rivoluzione russa e la lotta per il suffragio femminile.
"L'inverno del Mondo" è il secondo capitolo e continua a raccontare le vicende delle cinque famiglie e dei loro discendenti nel corso del Novecento. I principali eventi storici narrati all'interno del libro sono l'ascesa al potere in Germania di Adolf Hitler, la guerra di Spagna, il secondo conflitto mondiale e gli albori della guerra fredda.
La trilogia si conclude con "I giorni dell'eternità" nel quale ritroviamo i vecchi protagonisti dei primi due capitoli nel periodo della guerra fredda, in particolare tra gli anni sessanta e gli anni ottanta, con i grandi rivolgimenti sociali, politici ed economici del tempo.

Insomma un gran bel viaggio nella storia e una discreta quantità di pagine da leggere!

2 commenti:

  1. Ok, questo è un grande regalo di Natale per mio fratello (o sorella).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le/gli piace leggere, non dubito che piacerà! E la/lo terrà occupato per parecchie ore di lettura! ;)

      Buon Natale!

      Elimina

| Designed by Colorlib