Le mie recensioni

Instagram shelf

Dunque siamo già a Novembre, ottimo mese per una tripletta insolita e intrigante!
Quindi cominceremo con una bella favola nera (almeno così mi dicono) per continuare con una serie di racconti brevi firmati Dino Buzzati.
Ultimo, non per merito ma più che altro per tempo... (Novembre prima o poi finisce...), faremo una bella visita a Hill House
Shirley Jackson sarà felice di aprirci le porte dell'incubo!

Quindi diamoci dentro! Questo mese, metto in lista 3 titoli, diversi per genere ma molto interessanti:

1. Trilogia della città di K. - Ágota Kristóf
2. La boutique del mistero - Dino Buzzati
3. L'incubo di Hill House - Shirley Jackson

Come anticipavo, "Trilogia della città di K." è una favola nera dove tutto è reso veloce ed essenziale da una scrittura limpida e asciutta che non lascia spazio alle divagazioni. Duro e feroce, mi aspetto fuochi d'artificio per un titolo che, alla sua uscita nelle librerie, aveva fatto clamore e molto successo!
"La boutique del mistero" di Buzzati si compone di 31 racconti brevi. La raccolta nasce dall'intento dell'autore di far conoscere il meglio della sua produzione. E' la prima volta che leggo qualcosa di questo autore e sono molto curioso, credo che mi piacerà... vi farò sapere ;)
Chiudiamo le letture del mese con un classico dell'horror! "L'incubo di Hill House" è un horror elegante e raffinato, costruito con uno stile allusivo e mai esplicito. Un capolavoro della narrativa di questo genere, staremo a vedere!

E voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib