Le mie recensioni

Instagram shelf

Finalmente le ferie!!
Ci voleva proprio, con questo caldo soffocante una pausa dal lavoro e un po' di respiro montagnino ci vuole proprio!
Come già anticipavo in Maggio, quest'anno ci faremo qualche giorno alle pendici delle Dolomiti e spero proprio di ricaricare le pile in vista della ripresa del lavoro. E cosa c'è di meglio di aria fresca (non troppo eh... la pioggia è sempre e comunque ospite indesiderato!), bella compagnia e un bel libro?
Sempre nel post di Maggio, stilavo una lista preventiva delle letture estive papabili. Ad oggi devo aggiornare di poco l'elenco: La sostanza del Male di Luca D'Andrea me lo sono letto in luglio ma devo dire di averci visto bene tutto sommato, i libri rimasti sono in cima alla lista ancora oggi.

Quindi diamoci dentro! Questo mese, bimbi permettendo, ho in programma di leggermi:

1. L'uomo di Marte - Andy Weir

2. Storia di una ladra di libri - Markus Zusak

Dall'uomo di Marte di Andy Weir mi aspetto un libro divertente e scritto bene, leggero... potrei dire "da ombrellone" se non lo ritenessi dispregiativo :)
A parte tutto, ho aspettative altre. Al momento è la mia prima scelta delle letture di Agosto.
Tra l'altro, vorrei leggerlo per poi vedere il film!

Di questa ladra di libri ho sentito molto parlare negli ultimi mesi (anni?) e mi attira molto. Mi aspetto di conseguenza una bella storia accattivante che mi prenda fino l'ultima pagina, con personaggi ben descritti e con un messaggio di speranza. Il tutto raccontato con leggerezza e uno stile pulito.
Staremo a vedere!


Voi cosa leggerete sotto l'ombrellone?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib