Le mie recensioni

Instagram shelf


Vi è mai capitato di andare ad un appuntamento al buio? Vi siete divertiti? Magari avete trovato la vostra anima gemella...
E che ne direste di un appuntamento al buio con un libro? Blind date with a book!
Una catena di negozi australiani ha fatto partire un'interessate iniziativa che ad oggi è molto apprezzata soprattutto durante le festività di San Valentino e Natale. Si tratta di vendere libri senza dire nè titolo nè autore... coprendo la copertina con carta riciclata. Gli unici elementi che daranno al cliente qualche indizio su trama e genere sono alcune frasi scritte sull'involucro.


Si direbbe proprio che Melanie Prosser, direttrice della libreria Elizabeth’s bookshop di Newton in cui è attiva l’iniziativa, tenga molto al famoso detto "non si giudica un libro dalla copertina"!
In buona sostanza, i libri vengono scelti, impacchettati e descritti con poche parole. I clienti sceglieranno solo in base a quelle parole.
E se pescassi un libro già letto? Niente paura, il cliente potrà cambiarlo entro una settimana!
I libri sono acquistabili anche online e, oltre al pagamento tradizionale, è possibile acquistarli con i bitcoin, le monete digitali.

La cosa sta prendendo piede anche in Italia e alcune librerie stanno cominciando a proporre appuntamenti al buio libreschi.
La prossima volta che andate in libreria, fateci caso, magari potrete fare interessanti letture al buio!

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib