Le mie recensioni

Instagram shelf

Se non vi sono bastati o non vi siete ritrovati nella classificazione di qualche giorno fa, eccovi serviti con altre 10+1 categorie da non perdervi sempre tratte da The Atlantic.
Voi in quale vi ritrovate?





11. The Book Snob: Caro ragazzo/a, sei proprio difficile da impressionare! Leggi solo libri recensiti bene dai critici che ritieni i migliori. Non ti abbasseresti mai a leggere un libro "best-seller" o venduto in sconto. Le copertine morbide ti offendono, per te esistono solo le rigide meglio se ben rifinite!

12. The Hopelessy Devoted: Quando scegli un autore non lo molli più! Leggi qualsiasi cosa abbia scritto, bella a o brutta non importa e non importa più neanche il giudizio di altri.
Sei un vero fan!

13. The Audiobook Listener: In pratica i tuoi occhi sono le tue orecchie :)
Probabilmente non hai tempo per la lettura e quindi rimedi alla meno peggio!

14. The conscientious reader: Per te esiste solo la saggistica. Leggi per imparare, per conoscere le cose e apprendere informazioni. Adori il reporting, i racconti veri e il giornalismo.

15. The critic: Sì, ti viene più facile odiare che amare, ma quando ami, ami profondamente. Non è un libro se non ne hai già discusso. Parli continuamente di linguaggi figurativi, concetti e passaggi della trama nelle conversazioni quotidiane. Ami qualcosa cosa in cui affondare i denti e discuterne!



16. The Book Swagger: Se il libro è gratuito, è già tuo, se non è gratis, cerchi di averlo gratis comunque :). Che poi tu legga tutto quello che prendi non è importante. Non è che non ami i libri, la cosa che ti sta più a cuore è vederli prima di tutti e possibilmente... gratis!

17. The Easily Influenced Reader: Ascolti le opinioni di tutti e credi a tutto quello che ti si dice.
Certo hai tantissimi libri da leggere quindi è il caso che tu ti dia da fare... Ma non ti preoccupare, hai già il giudizio su ogni libro - se non lo sai ancora, basta che usi google! ;)

18. The All-the-Timer/Compulsive/Voracious/Anything Goes Reader: Sei un tipo tosto, leggi di tutto e leggi sempre. Ti porti appresso un libro ovunque tu vada, ha poca importanza di cosa parli, basta che abbia parole da leggere.
In quelle rarissime occasioni senza un libro sotto braccio, leggeresti le etichette dei tuoi vestiti o gli ingredienti del tuo burro cacao!

19. The Sharer: Sei un patito della condivisione. Non resisti nel chiamare amici e parenti per descrivere la trama e le emozioni suscitate dall'ultimo libro che hai letto. Sei un promotore, insisti finché i tuoi amici non hanno letto il libro di cui vuoi parlare ma a volte rischi di parlare troppo e rivelare spoiler o finali.

20. The “It’s Complicated” Reader: Sei una combinazione di quante categorie elencate finora. Non è facile trovarti una collocazione e ogni libro suscita nuove tipologie di lettori dentro di te.
Fai sempre quello che più ti piace e ami la lettura con tutto te stesso. Sei un lettore di gran spessore.

20+1. The Cat: Giri per la casa tutto il giorno alla ricerca di quelle grandi cose di carta che il tuo proprietario lascia in giro. Quando sei fortunato ne trovi uno aperto e non ti fai sfuggire l'occasione di salirci sopra e accarezzare le pagine coi tuoi baffi. È stranamente confortevole e profondamente soddisfacente, specialmente se si trova in un posto al sole, dove si può godere di un meraviglioso pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib