Le mie recensioni

Instagram shelf

Nel legno e nella pietraNel legno e nella pietra by Mauro Corona
My rating: 2 of 5 stars

Sarà forse che lo stile per racconti proprio non mi va a genio, sarà che non sono riuscito a seguire sempre il filo logico, sarà forse che io ho un mio modo personale di vedere la montagna che non coincide (per lo meno non perfettamnte) con quello di Corona, sarà che 100 raconti di 2-3 paginette alla fine pesano...
Fatto sta che questo libro non l'ho apprezzato del tutto.

Le storie sono sempre piene di grinta e spesso affascinanti (ne ho contate almeno 5 veramente belle) ma alla lunga diventa pedante e didascalico anche a causa di uno stile di scrittura che potrei dire "acerbo", farcito com'è di frasi che si rincorrono contorcendosi su se stesse generando confusione.

Penso che dovrò dare a Corona un'altra chance... ma non adesso.

View all my reviews
 
Trova "Nel legno e nella pietra" su AMAZON.IT. Clikka Nel legno e nella pietra

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib