Le mie recensioni

Instagram shelf

In questi giorni di isolamento casalingo, spesso dobbiamo fare i conti con la noia.
Certo i social, TV e altre piattaforme ci aiutano a ingannare il tempo ma sicuramente ne avremo molto altro da impiegare.
E' il momento ideale per riprendere in mano tutti quei libri accatastati da secoli nella libreria... come come?? Non ne avete? Nessun problema, parecchi portali online mettono a disposizione vari libri da scaricare gratuitamente in formato ebook, un'ottima idea e un passatempo ideale per chi desidera evadere attraverso la lettura!


Vagando su internet sono per l'appunto incappato in un articolo di SkyTG24 nel quale si consigliano 5 libri molto interessanti che potrete scaricare gratuitamente!

"In cerca di guai" di Mark Twain
Sul sito di Adelphi potrete trovare un titolo sicuramente degno di attenzione.
"In cerca di guai" di Mark Twain, vi farà esplorare il Far West stando comodamente seduti sulla vostra poltrona preferita.
Io l'ho scaricato subito!

"Sul confine" di Marco Conti
Anche sul Mondatori Store sono tantissimi i libri che si possono scaricare gratis in formato ebook: è il caso ad esempio del libro scritto da Marco Conti e intitolato "Sul confine: dieci storie di solitudine, disperazione e sesso", già consigliato nel recente passato dal giornalista Andrea G. Pinketts, che lo aveva inserito tra le migliori uscite degli ultimi anni.

"A ogni costo" di Brenna Aubrey
Sempre dal portale Mondadori potrete scaricare l'ebook "A ogni costo" di Brenna Aubrey, autrice bestseller di Usa Today. Si tratta del primo volume della serie "Manipolare il Sistema", che racconta la nascita e l’evoluzione dell'insolita relazione amorosa tra la giovane studentessa Mia Strong e il miliardario Adam Drake.

"Il tempo della verità" di Glenn Cooper
Anche il portale IBS offre innumerevoli ebook da scaricare gratuitamente.
Io vorrei segnalarvi "Il tempo della verità" di Glenn Cooper: Miami, gennaio 2020. Gli Stati Uniti d’America sono sconvolti: il figlio del senatore John Killian, candidato alla Casa Bianca, è stato rapito. Mentre i giornali già parlano di una nuova ondata terroristica, l'FBI è convinta che il responsabile sia Cameron MacDonald, guardia del corpo del senatore...

"Questione di spazio" di Mauro Corona
Altro titolo da IBS, "Questione di spazio" è un racconto breve tipico di Corona.
Ecco, qui cerchiamo di non confondere l'autore con il virus infestante...
Si legge veramente in un fiato ed è consigliatissimo per gli amanti delle montagne.

"Laurie" di Stephen King
Dici Stephen King e vedi horror. Il maestro del brivido è una garanzia quando si tratta di racconti agghiaccianti.
Laurie è un racconto breve (mi chiedo come abbia fatto a trattenersi...) che anticipa il più famoso "The Outsider": Quando sua sorella Beth si presenta con una cagnolina, la prima reazione di Lloyd - vedovo da sei mesi, solo e senza figli - è di rifiuto. Il lutto gli ha tolto forze e desideri: già gli pesa occuparsi di se stesso, gestire un cane sarebbe impensabile. Ma la paziente fiducia della cucciola e i modi perentori della sorella hanno ben presto la meglio sulla fragile determinazione di Lloyd. Rimasti soli, l'uomo e la cagnetta - che Lloyd ha chiamato Laurie - imparano a conoscersi, scoprendo insieme il piacere di semplici riti condivisi. Fra questi, la passeggiata lungo il canale. Un sentiero tranquillo, che però un giorno diventa teatro di un evento atroce, a cui né Lloyd né Laurie erano preparati...

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib