Le mie recensioni

Instagram shelf

Il 2018 ha portato parecchie letture molto belle!
Come nel 2017, ho cercato di sfruttare al meglio il tempo libero della pausa pranzo per rilassarmi leggendo e staccando la spina. Entrare in nuovi mondi a bordo di bei racconti è sempre un modo molto efficace di ricaricare le batterie!

Dunque veniamo ai numeri!
Il 2018 fa registrare il record di libri letti e anche del numero di pagine lette! En plein!
Al 31 Dicembre 2018 i libri letti erano ben 29 e ci mancava poco che fossero 30... magari ci provo nel 2019!
Inoltre, come detto, il numero di pagine lette è nettamente il migliore mai registrato (9185 pagine lette, 313 pagine in più rispetto al 2017).



Ammetto che ci siano persone che leggono 5 volte tanto (e vorrei sapere dove trovano il tempo!) ma diciamo che per il momento mi accontento anche così 😋

Il libro più bello del 2018? Beh si sa, "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"! Quindi, secondo il mio modesto parere, la palma di libro più bello dell'anno va a Cecità di José Saramago, un libro tosto ma raccontato in modo impeccabile, veramente un'ottima lettura.
Avevo altissime aspettative per questo titolo ma devo dire che le ha mantenute tutte; ve lo consiglio spassionatamente!
Menzione speciale per Più che umano di Theodore Sturgeon, un racconto ai limiti tra fantascienza e realtà nel quale la razza umana sembra trovare il prossimo anello dell'evoluzione, e per Ma gli androidi sognano pecore elettriche? dell'immenso Philip K. Dick, testo dal quale è stato tratto Blade Runner. Ve li consiglio caldamente nel caso foste in cerca di nuovi titoli!

Se c'è un migliore, tocca scegliere anche un peggiore vero? La delusione più forte mi è arrivata da Artemis di Andy Weir... mi aspettavo decisamente troppo ed è stato un vero peccato considerando quanto mi fosse piaciuto The martian! Pazienza!

A voi com'è andato il 2018? Propositi per il 2019??
Per il 2019 mi sono fissato un target personale di 25 libri da leggere... una quota conservativa ma comunque interessante, almeno per la mia media di lettura! Vedremo come finirà!

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib