Le mie recensioni

Instagram shelf

Novembre è tra noi... anzi, mi sa che se ne sta già andando!
Arrivo in ritardo al consueto appuntamento con le letture mensili e quindi ha poco senso parlare di aspettative per libri che in effetti ho quasi finito...

Ma come procedono le vostre letture? Ormai siamo quasi alla fine dell'anno e sono curioso di sapere se avete letto o trovato titoli che vi hanno colpito in particolare.
Per quanto mi riguarda confermo un ottimo anno, farcito di titoli freschi di stampa e da grandi classici della letteratura, ho letto fiction storiche e parecchi libri di fantascienza, autori nuovi e vecchi amici di una vita.
Ottobre in particolare mi ha regalato un fantastico giro intorno al mondo in 80 giorni (mi ha proprio divertito leggerlo), una storia famigliare di Isabel Allende e un'altra storia un pò più da brivido firmata King.

Novembre mi ha ispirato la lettura per un bel giallo... e chi meglio di Sherlock Holmes poteva saziare il mio appetito? Vi rendete conto che non avevo mai letto nulla di Arthur Conan Doyle? Forse non è così inusuale, con tutti i film e le serie TV che sono ispirate al soggetto, non viene più voglia di prendere in mano un libro. Eppure ve lo consiglio, una lettura interessante.
Ho anche appena iniziato (non so se riesco a concludere nei tempi...) un classico "mattonazzo" targato Verga... era li che mi guardava dallo scaffale da troppo tempo, ho dovuto accontentarlo!

E allora che ne dite di un bel viaggio sulla cresta delle pagine?
Diamoci dentro! Questo mese in lista troviamo:

1. Uno studio in rosso - Arthur Conan Doyle
2. I Malavoglia - Giovanni Verga

- Come accennavo sopra, non ho letto neanche un'avventura di Sherlock Holmes ma mi ha sempre incuriosito. Ammetto di aver già concluso la lettura de "Uno studio in Rosso" e le aspettative non sono state  deluse: il mio timore era quello di leggere uno stile antico e ingessato ma così non è stato. Pur dimostrando gli anni che ha, la storia scorre veloce e in un lampo ci si ritrova alla fine del libro. Penso che leggerà qualche altra opera di Doyle prossimamente!
- OK ok, ammetto che questo mese mi sento molto vintage! La seconda lettura del mese è una lettura tipicamente scolastica, una di quelle che fa tremare al solo nominarla. Opera firmata Giovanni Verga, mi sto leggendo "I Malavoglia".
Ammetto che l'approccio al libro è stato da shock ma dopo una trentina di pagine, quando cominci a conoscere meglio tutti i protagonisti, il libro diventa piacevole e la storia appassionante. Devo ancora finirlo e non vorrei cambiare idea ma fino ad ora è stata una buona scelta.

E voi cosa state leggendo?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib