Le mie recensioni

Instagram shelf

Caro Settembre...
... mi spiace per te ma il tuo nome è stato e sarà sempre associato al ritorno sui banchi di scuola o alla ripresa del lavoro. L'estate sta sfumando e ormai poco rimane del caldo di Agosto, tuo predecessore, se non qualche sporadico colpo di coda.

Il cambio delle temperature però non è un male, un intero anno tutto di sole alla lunga mi stancherebbe e un sano giro delle stagioni ci sta sempre bene.
E con le stagioni, cambiano anche le letture che passano dai libri "da ombrellone" a qualcosa di magari più interessante e impegnativo.
In Agosto mi sono divertito nel leggere il vecchio amico Malaussene e la sua tribù alle prese con nuove avventure; in Settembre volevo provare qualcosa di genere completamente diverso scritto da un autore mai letto prima, sarà una scommessa ma ci sono ottime aspettative. Il secondo libro sarà un classicone che, ahimè, non ho mai avuto l'onore di leggere.

Il saldo annuo di letture pende ancora in positivo e mi aspetto grandi da Settembre! E allora che ne dite di un bel viaggio sulla cresta delle pagine?

Diamoci dentro! Questo mese mi leggerò:

1. Più che umano - Theodore Sturgeon
2. Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde - Robert Louis Stevenson

- Ho acquistato Più che umano 5 anni fa circa quasi per scherzo, tuttavia mi aveva lasciato da subito sensazioni positive. Non conoscevo (e non conosco neanche ora) nulla di questo autore ma ci deve essere qualcosa nel titolo che mi ispira fiducia.
Immaginate dunque un gruppo di emarginanti, di veri e propri outsider. Sono Lone, un idiota capace di controllare gli altri con la forza della mente; Janie, una ragazzina cresciuta isolata dal inondo e dotata di poteri telecinetici; Bonnie e Beanie, due gemelle nere mute capaci di teletrasportarsi; Baby, un bambino down col cervello di un genio; Gerry, un ragazzo assassino e ipnotizzatore. Immaginate ora che si uniscano a formare un'entità mentale e spirituale di tipo nuovo, l'Homo Gestalt, il passo evolutivo oltre l'Homo Sapiens...
- Ci sono alcuni titoli che sono rimasti nella storia della letteratura e che, prima o poi, si devono leggere. E' il caso de Il Conte di Montecristo oppure di Il ritratto di Dorian Gray oppure ancora di questo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.
Nella Londra fuligginosa di fine Ottocento si aggira un essere dall'aspetto ripugnante che commette crimini terribili per poi scomparire nel nulla. La sua identità è un mistero per tutti, tranne che per l'insospettabile Dr. Jekyll...
Cosa volete che vi dica? Era ora di leggerlo!

E voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib