Le mie recensioni

Instagram shelf

Eccoci a Febbraio, forse il mese più freddo dell'anno, allegria!!! 😝
Spero che il nuovo anno vi abbia portato già ottime cose e soprattutto buoni titoli da leggere come è accaduto a me!
Ma parliamo di cellulosa... il mercato cinematografico non conosce soste e sforna nuovi titoli a nastro - e vorrei ben vedere, con tutta la sceneggiatura che è già stata scritta!!

Non so voi, ma a me fa sempre piacere vedere un film tratto da un libro che ho letto. Mi da la possibilità di ripensare al libro, se mi aveva deluso e se, in tutta sincerità - o quasi - fosse meglio del film. E poi ne posso parlare con voi e con chi riesce ancora a starmi ad ascoltare!

Ma quindi? A Gennaio vi siete visti qualche bel film tratto da romanzo? Sono stati all'altezza delle attese o vi hanno deluso?
Meglio il film o il libro?

Ed ecco qui quello che ci aspetta nelle sale già dai prossimi giorni.
Qual è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più?


Cinquanta sfumature di rosso
Dal libro di E. L. James - Genere: Sentimentale, Drammatico
La pellicola è il sequel di Cinquanta sfumature di nero (2017) e l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo di E. L. James.
Affidata alla regia di James Foley.
Nelle sale italiane a partire dall'8 Febbraio 2018.
Con Dakota Johnson, e Jamie Dornan.

TRAMA FILM
Christian e Ana sono finalmente sposi. Tuttavia la vita di Ana viene minacciata quando il suo ex capo, Jack Hyde, giura vendetta per essere stato licenziato dalla casa editrice presso cui lavorava accanto alla ragazza. Nel frattempo anche Elena torna a perseguitare Christian e rende la vita della coppia molto più complicata.

Non proprio il mio genere, capisco il caso editoriale e cinematografico ma questi libri/film non vedranno mai casa mia.



Annientamento
Dall'omonimo libro firmato Jeff VanderMeer - Genere: Fantascienza
Il film è stato diretto da Alex Garland e ha in Oscar Isaac e Natalie Portman gli attori principali.
Nelle sale USA dal 23 Febbraio 2018 ma già disponibile sulla piattaforma Netflix (anche in Italia) 17 giorni dopo l'uscita nelle sale.

TRAMA FILM
La Paramount Pictures produce l'adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia "Southern Reach" di Jeff VanderMeer, che narra di una spedizione in una zona misteriosa e sigillata, conosciuta con il nome di Area X. L'area dovrebbe essere stata colpita da un disastro naturale, ma apparentemente sembra di trovarsi di fronte ad una natura incontaminata. Negli ultimi trent'anni degli agenti segreti sono stati mandati in esplorazione per scoprire la verità, alcuni non sono mai tornati, altri non hanno riportato nulla di strano. Mentre l'area dà l'impressione di espandersi, la storia comincia a seguire una nuova squadra investigativa che entra nella zona, guidato da una biologa in cerca del marito, che è scomparso in una precedente spedizione.

Questo già mi intriga di più, diciamo che è più nelle mie corde. A giudicare dal trailer sembra interessante, vado a procurarmi il libro! 😝
Come accennavo prima, la distribuzione del film è "particolare"; leggendo direttamente da Wiki, apprendo che nel gennaio 2018 la case di produzione del film, Paramount Pictures e Skydance, hanno stretto un accordo con Netflix: l'accordo prevede che la pellicola sia distribuita al cinema solo in tre nazioni (Stati Uniti, Canada e Cina), mentre nel resto del mondo arriverà direttamente sulla piattaforma Netflix 17 giorni dopo la distribuzione nei cinema.


Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib