Le mie recensioni

Instagram shelf


Siete in cerca di un regalo per un appassionato lettore?
Sappiate che un buon libro è sempre una scelta azzeccata se riuscite a centrare i suoi gusti!
Tuttavia, se cercate qualcosa di veramente originale e ancora poco conosciuto, vi vorrei consigliare il Librottiglia, un regalo che riesce a coniugare una bottiglia di vino ad un bel racconto... da leggere sorseggiando un buon vino ovviamente

Di solito non faccio pubblicità ma questa mi sembrava talmente una bella idea che sarebbe un peccato non scriverci due righe!
Come possiamo leggere sul sito web di riferimento, il librottiglia è stato concepito e realizzato dall'agenzia Reverse Innovation con la cantina Matteo Correggia. Vuole essere l’incontro tra la degustazione di vini d’eccellenza e il piacere della lettura.
Le caratteristiche di ogni prodotto sono abbinate a un genere narrativo per dar vita a esperienze eno-letterarie basate sull'equilibrio tra le suggestioni sensoriali e gli scenari immaginati nei racconti.
Dai, non vi viene voglia di sperimentare??

Tre autori sono stati coinvolti in questa raccolta di piccole ed emozionanti storie che accompagnano la selezione di vini:

  • L’omicidio di Danilo Zanelli, giornalista e autore satirico, è un giallo venato di humour che s’intona con "lo spirito" fresco e leggero di un ottimo Roero Arneis.
  • La cantante e autrice Patrizia Laquidara firma La Rana nella Pancia, una favola intrigante adatta alla personalità non comune del rosso Anthos, un brachetto secco dal sorprendente bouquet dolce.
  • Ti amo. Dimenticami di Regina Nadaes Marques, scrittrice e produttore culturale, è la storia di un amore che cambia la vita, intensa come il nebbiolo rosso rubino Roero.
Vi ho incuriositi? Ottimo! Fate una visita sul sito e fatemi sapere cosa me pensate!

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib