Le mie recensioni

Instagram shelf

Rieccoci al nostro appuntamento mensile con la cellulosa... anche se, a dirla tutta, non so quanta cellulosa ci sia ancora nelle produzioni di oggi...

Cosa mi raccontate fin qui, ormai siamo quasi a fine anno, avete visto qualche bel film tratto da libri quest'anno? Al cinema o sul vostro divano?
Cosa ne pensate??
Meglio il film o il libro? Questo l'amletico dilemma!

Ed ecco qui quello che ci aspetta nelle sale nei prossimi mesi.
Qual è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più?


Mindhunter
Dal libro di Mark Olshaker e John E. Douglas - Genere: thriller, drammatico
Mindhunter è una serie televisiva statunitense del 2017, basata sul libro Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit, scritto da Mark Olshaker e John E. Douglas. La prima stagione, composta da 10 episodi, sarà distribuita da Netflix questo mese.
Con Jonathan Groff

TRAMA SERIE
La trama di Mindhunter non è ancora stata approfondita, ma, grazie al primo trailer rilasciato da Netflix, sappiamo che il protagonista della serie tv sarà l’agente speciale Holden Ford. Insieme alla squadra di profiler dell’FBI, Ford sarà incaricato di studiare, comprendere e prevedere le mosse dei più sanguinari assassini e serial killer l’America, mettendo in pericolo direttamente la sua salute mentale e la sua incolumità.




Il domani tra di noi
Dal libro di Charles Martin - Genere: drammatico, sentimentale
Diretto da Hany Abu-Assad.
Con Idris Elba, Kate Winslet, and Dermot Mulroney

TRAMA FILM
Il domani tra di noi (tratto dal libro Le parole tra di noi (The Mountain Between Us)) comincia durante una violenta tempesta invernale. Due sconosciuti si incontrano al gate, in attesa di imbarcarsi sull'ultimo volo disponibile. Ashley Knox (Kate Winslet) è una fotoreporter di successo, in viaggio per partecipare alle sue nozze, Ben Payne (Idris Elba) è un medico di ritorno da una conferenza, per un'operazione chirurgica programmata nel giorno seguente. Quando il volo viene cancellato per maltempo, Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e suggerisce a Ben di dividere il mezzo. Il pilota riesce ad aggirare la tempesta ma un tragico incidente, mentre sorvolano le montagne del Colorado, fa precipitare l'aereo con i due passeggeri a bordo. Ashley e Ben sopravvivono all'impatto, riportando gravi ferite su tutto il corpo. Smarriti in cima a un'isolata vetta innevata, sanno che a causa di un errore del pilota le squadre di soccorso non arriveranno mai, e che l'unica speranza di sopravvivenza è spostarsi in cerca di un riparo. Così il medico e la giornalista, estranei fino a poche ore prima, dovranno unire le forze e usare tutte le conoscenze a loro disposizione per individuare i primi segni di civiltà. Nel periglioso viaggio che dovranno affrontare ci sarà spazio per i ricordi, i racconti personali, e la nascita di un'inaspettata attrazione reciproca.

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib