Le mie recensioni

Instagram shelf

In occasione dell'uscita della miniserie televisiva, in Aprile volevo leggermi un libro che mi è stato regalato qualche tempo fa da cari amici e che stava mettendo radici sullo scaffale 😝

Non che abbia fatto molta strada... al momento ha giusto guadagnato quei 5 metri che lo separavano dal comodino...
Lasciatemi finire "Lo straniero" di Camus e subito lo inizio, sono abbastanza curioso di scoprire la verità su questo caso!
Avete intuito di che libro si tratta? No? Abbiate pazienza qualche riga e lo scoprirete!

Prima di rivelare il titolo, volevo fare un breve punto sulle letture recenti: l'anno si è aperto con Harry Potter e con La gabbianella (letture della sera per i piccoli lettori in erba) per proseguire con La Trilogia di Bartimeus, un fantasy interessante che mi ha accompagnato per parecchi giorni. Poi cambio di genere con E Liberaci dal Padre, un giallo all'inglese molto interessante, e altro cambio genere per andare a trovare il mio vecchio amico Asimov (Preludio alla fondazione).
Fino ad ora il saldo è positivo ma migliorabile. Non mi sono capitati libracci ma neanche capolavori, vedremo nei prossimi mesi!

Quindi diamoci dentro! Questo mese mi leggo:

1. La verità sul caso Harry Quebert - Joel Dicker

Il romanzo è stato un bestseller in Europa dove ha raggiunto i vertici delle classifiche. In particolare, in Italia è stato nella top 10 per diverse settimane.
Le versioni in lingua inglese sono uscite, rispettivamente, il primo maggio 2014 nel Regno Unito a cura di MacLehose Press, e il 27 negli USA a cura di Penguin.
Con questo romanzo l'autore è stato insignito nel 2012 dei premi Goncourt des lycéens e Grand Prix du roman de l'Académie française.

Alte aspettative quindi per questo mistery dalle forti tinte gialle, anche se mi è capitato di sentire e leggere recensioni non troppo favorevoli...
Ovviamente questo aumenta l'attesa!!!

Appena finito, penso che mi procurerò anche le puntate della miniserie da vedere 😜

E voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib