Le mie recensioni

Instagram shelf

Buongiorno vacanzieri! Come ve la passate sulle spiagge assolate d'Agosto? Finalmente possiamo lasciarci il lavoro alle spalle e non pensarci più (almeno per qualche giorno...) e ce n'era un gran bisogno! 😜
Dove avete organizzato di passare queste ferie estive? Mare? Montagna? Laghi? Oppure siete più per le capitali europee?
Da buon montagnino, io passerò gran parte del mio tempo tra i picchi e le cime innevate delle nostre bellissime montagne.

Come sempre, un buon libro è un compagno di gite più che immancabile, e pazienza se avrò qualche grammo in più nello zaino!
Avete scelto il mare? Ancora meglio! Niente zaino e tanto tempo da dedicare alle pagine di qualche bel romanzo in pieno relax.

Dunque avete già in mente qualche bel libro da portarvi sulle spiagge assolate?
Da parte mia, penso che sarò già soddisfatto di concludere il libro che ho iniziato in Luglio. Un mattone che avevo appoggiato del terzo scaffale a destra e che mi sfidava da troppo tempo...
Altri titoli? Forse... giusto ieri ho avuto una piacevole discussione con un amico che mi ha suggerito titoli molto allettanti; ma questo è argomento per i prossimi incontri.
Per il momento mi limito a presentarvi la mia lettura per Agosto:

Il circolo Dante, di Matthew Pearl
Come vi dicevo, era un libro che mi guardava con aria di sfida da parecchi mesi e un paio di settimane fa ho deciso di addentarlo.
Le recensioni che si leggono in rete non sono delle migliori della serie "L'autore ha avuto per la testa una bellissima idea e l'ha letteralmente buttata nel cesso".
Ma questo, come spesso accade, non è da prendere troppo sul serio. Ho voluto dargli un chance, speriamo che ne sia valsa la pena anche se, ad essere onesti per il momento (pg.150) la storia non mi ha preso molto... interessante l'idea ma caspita quanto è prolisso...

Avete già idea su cosa leggerete sotto l'ombrellone questa estate?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib