Le mie recensioni

Instagram shelf

L'alba di un nuovo anno è appena sorta all'orizzonte, il vecchio 2018 è ormai acqua passata e l'umanità è unita nel guardare al futuro con rinnovato ottimismo e speranza.

Ok, forse un pò eccessivo... 😝

Ma il primo mese dell'anno è fatto per cominciare bene, non credete? E allora perchè non cominciare con una lettura massiccia?
Sempre con l'augurio che questo possa essere un ottimo inizio e solo la prima di tante letture interessanti, vorrei immergermi nel "fantastico" mondo costruito da Jonathan Stroud, dove fantasia, magia, intrighi e strane creature dalla dubbia natura popolano una terra nella quale è sempre esistita la magia e dove i maghi giocano un ruolo di primo piano nelle vicende umane.

Un solo libro quindi per Gennaio... ma anche per Febbraio (vediamo di non sforare in Marzo...), ma un libro tosto!
Quindi diamoci dentro! Questo mese, metto in lista:

1. La trilogia di Bartimeus - Jonathan Stroud

Esatto, la TRILOGIA di Bartimeus composta da L'amuleto di Samarcanda, L'occhio del Golem e La porta di Tolomeo. Questo dovrebbe già suggerirvi qualcosa sulla lunghezza del volume e sul perchè mi occorreranno 2 mesi per terminarlo (spero).
Mi aspetto molto da questi racconti, le recensioni che si leggono in giro fanno pensare bene e anche la trama promette!

"Sono Bartimeus! Sono Sakhr al-Jinni, N'gorso il Possente, Serpente dalle Piume d'Argento! Ho riedificato le mura di Uruk, di Karnak e di Praga. Ho parlato con Salomone. Ho corso nelle praterie insieme ai padri dei bufali. Ho sorvegliato l'Antico Zimbabwe fino a quando le pietre caddero e gli sciacalli banchettarono con le sue genti. Sono Bartimeus! Non riconosco signore alcuno. E per questo ora sono io che ti ordino di parlare, ragazzo: chi sei tu per convocarmi?"

Dunque iniziamo! Buon anno di letture a tutti!

E voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib