Le mie recensioni

Instagram shelf

Ed eccoci infine a Dicembre! Il mese che chiude l'anno e ci prepara alle avventure del prossimo, il tutto ben innaffiato con neve e freddo polare.
... e si sa, se fa freddo, non c'è nulla di meglio che un caminetto acceso, una tazza di the bollente e un bel libro in mano.
Vi siete fatti un bel quadretto? Ottimo, ora mettiamolo in pratica!
Io penso che, al calore delle fiamme zampillanti, leggerò un bel poliziesco targato Manzini per continuare con un bel libro di fantascienza, di quelli classici, targato Arthur C. Clarke.
Mi piacerebbe chiudere l'anno con una nuova lettura quindi propenderò per una bella gita al faro!

Quindi diamoci dentro! Questo mese, metto in lista 3 titoli, diversi per genere ma molto interessanti:

1. 7-7-2007 - Antonio Manzini
2. La città e le stelle - Arthur C. Clarke
3. Gita al faro - Virginia Woolf

Come anticipavo, "7-7-2007" è un poliziesco italiano firmato Manzini (certo che uno con un cognome così non poteva che diventare scrittore...). E' ambientato a Roma dove il nostro Vicequestore Rocco Schiavone sarà alle prese con una serie di omicidi di giovani ragazzi...
Ho avuto il libro in prestito e spero di divertirmi a leggerlo, vedremo!
Un'immensa città del futuro. Una superciviltà arrivata all'ultimo stadio dello sviluppo sostenibile. Un pianeta deserto, ostile, "proibito": è in questo scenario che si muove Alvin, il giovane eroe del romanzo, che resta fra i più celebri di Clarke. La domanda che lo ossessiona è: come riscoprire l'antico segreto della razza umana? Come uscire dal labirinto e tornare al volo spaziale? "La città e le stelle" è nella lista dei desideri dal 2011!!!!! Le aspettative sono lievitate e spero che Clarke non deluda, vorrei proprio leggere anche la sua Odissea nello Spazio!
Dulcis in fundo eccoci a "Gita al faro". Cosa dire? Cosa aspettarmi... mah, questo è un passo nel buio, non ho mai letto nulla della Woolf ma non vedo l'ora di farmi trasportare in riva al mare in sua compagnia!

E voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib