Le mie recensioni

Instagram shelf

Rieccoci al nostro appuntamento mensile con la cellulosa... anche se, a dirla tutta, non so quanta cellulosa ci sia ancora nell'epoca del digitale :P

Bando alle ciance, siete gia andati al cinema per vedere qualche film tratto da libri quest'anno? Cosa ne pensate? Sono stati all'altezza delle attese o vi hanno deluso?
Meglio il film o il libro? Questo l'amletico dilemma!

Ed ecco qui quello che ci aspetta nelle sale nei prossimi mesi.
Qual è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più?


My Cousin Rachell
Dal libro di Daphne du Maurier - Genere: Mystery, Romantico
Il 14 Luglio nelle sale americane è attesa la trasposizione cinematografica affidata al regista Roger Michell.
Con Rachel Weisz, Sam Claflin e Holliday Grainger

TRAMA LIBRO
Rimasto orfano, Philip Ashley viene cresciuto con affetto filiale dal cugino Ambrose. Ma il loro legame è turbato dalla partenza di Ambrose per Firenze. La prolungata assenza preoccupa Philip, le cui paure sono confermate dalla notizia del matrimonio e della successiva morte del cugino. Philip sospetta della vedova, Rachele. Ma ogni certezza vacilla quando lei bussa alla sua porta: può una donna così affascinante e generosa essere implicata in un omicidio?
La seduzione, l'amore avventato, il sospetto diventano i protagonisti di questo romanzo, in cui ciò che una pagina prima era certo diventa dubbio nella successiva, in un crescendo d'inquietudine.

Questo mi ispira, mi viene voglia di leggerlo!



La Torre Nera
Dall'omonima serie di libri fantasy di Stephen King
La Torre Nera è un film di fantascienza del 2017 diretto da Nikolaj Arcel.
Con Matthew McConaughey, Idris Elba, e Katheryn Winnick

TRAMA FILM
Nella moderna New York, un ragazzo di nome Jake è tormentato da strani sogni e visioni che lo costringono a rivolgersi a uno psichiatra. Le principali immagini visualizzate dal ragazzo, tra le varie poi disegnate anche su carta, sono quelle di un pistolero, di una torre nera e di un uomo in nero, oltre che di molta gente morire. Una delle sue raffigurazioni lo conduce a un'abitazione in cui trova uno strano dispositivo; dopo averlo attivato si ritrova catapultato in un universo parallelo, in cui fa la conoscenza del pistolero protagonista dei suoi sogni: Roland Deschain. Nella nuova realtà, chiamata Medio-Mondo, Jake si unisce quindi alla missione di Roland, alla quale si rende presto conto di essere stato predestinato a farne parte. L'obiettivo dei due sarà quello di salvare Medio-Mondo raggiungendo la torre nera, una leggendaria struttura in grado di dominare il tempo e lo spazio, prima che cada nella mani del malvagio stregone Walter Padick. Sul loro tortuoso cammino non manca la presenza di misteriosi personaggi e vari mostri.

Qui tocchiamo un maestro nel suo genere e una serie che ha emozionato migliaia di fan in tutto il (medio)mondo! Il confronto film/libri sarà durissimo ma sono proprio curioso di vederlo.
... anche se ammetto di non aver ancora finito di leggere la saga :P

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib